Politically correct

Apre al Pd e sbeffeggia l'inno di Mameli. Poi se la prende con "i professori che non vengono dal nord". Umberto Bossi arriva al congresso della Liga Veneta-Lega Nord e usa toni concilianti verso i democratici: "C'è spazio, siamo pronti ad accogliere le proposte del centrosinistra sul federalismo. Da parte nostra non ci sarà una chiusura al Pd e a Veltroni".

Parole che arrivano dopo che ieri il Senatur aveva dichiarato la sua piena sintonia con Silvio Berlusconi sulla riforma della giustizia. Con cui, oggi, non si è ancora sentito: "Mi sembra abbia altro da fare in questo momento".

La REPUBBLICA

Ormai la politica è fatta di slogan, di momenti di celebrità per le parti, che riescono a contraddirsi, a disonorare i simboli patrii (senza capirne il significato probabilmente), a farsi leggi ad personam e così via dicendo.

Io spero solo una cosa: Silvio, fatti pure le leggi ad personam a questo punto, ma poi mettiti a far qualcosa per l'Italia. Non importa cosa, importa solo che sia qualcosa. Sarebbe già qualcosa non credete?

Il messaggio: CRESCETE!

Pubblica questo articolo su :

1 commento: