Servizi di host gratuiti



Quante volte si è cercato di caricare on line dei file di notevoli dimensioni, per poterli fare scaricare da un altro utente in un'altra parte del mondo, o anche solo per averli a disposizione noi stessi in caso servissero, come una sorta di copia di back-up?
Proprio per questo negli ultimi anni sono sorti decine e decine di siti di file-hosting che consentono appunto di ospitare on line e scaricare quindi il file non appena necessario. Analizziamo qui due metodi differenti per caricare i vostri file.

Il primo sfrutta le casella di posta Gmail. In essa infatti si hanno a disposizione ormai 7 GByte di spazio disponibile, ed è un peccato non sfruttarli. Installando Gspace sul vostro Firefox, un plug-ing per il browser, riuscirete a gestire facilmente la vostra posta elettronica esattamente come se fosse un disco fisso con i seguenti limiti:
- dimensione massima file: 10MByte
- spazio totale disponibile: 7GByte (in continuo aumento)
Il secondo è il servizio offerto da Microsoft (Skydrive). Anche questo disponibile gratuitamente se iscritti ed in possesso di un ID MSN live. Accessibile facilmente tramite Internet EXPLORER, vi permetterà di caricare file, suddividendoli in varie cartelle, e oltretutto di condividerle facilmente con amici e con gli altri utenti del web, per un ammontare di:
- dimensione massima file: 50MByte
- spazio totale disponibile: 5GByte
Personalmente, sebbene non sia un grande ammiratore dei servizi Microsoft, devo ammettere che Skydrive come servizio sia migliore, in quanto mirato direttamente all'upload dei file, e quindi meglio organizzato.
Il messaggio: PEN FREE!
Pubblica questo articolo su :

Nessun commento:

Posta un commento