Velocizzare Firefox



Oggi parliamo di come velocizzare Firefox. Eh sì, perchè il già veloce browser non è ottimizzato per le linee ADSL, e può essere quindi ancora leggermente velocizzato. Personalmente, dopo questo settaggio, ho notato che il tempo che intercorre da quando il server risponde (non da quando immetto l'indirizzo quindi), a quando visualizzo la pagina completa è effettivamente diminuito, probabilmente di un 40-50% circa. Le istruzioni sono presenti in questo video, che per altro vi permette anche di ottimizzare IE, sempre nel caso non lo aveste eliminato.




Ne ho trovato anche un altro con un paio di consigli in più!


Il messaggio: FIREFOOOOOOOUUUUUUUUMMMMM!

2 commenti:

  1. ormai sono passato a chrome...firefox lo uso solo per scaricare dei file, ha un acceleratore di download fenomenale...

    RispondiElimina
  2. Ma è davvero così conveniente Chrome rispetto a Firefox? Io ho smesso di usarlo perchè mancano i componenti aggiuntivi, che finora sono l'arma in più di firefox. Ho letto, qualche giorno fa, che google sta aprendo la porta anche a questa possibilità! Appena usciranno probabilmente pure io non resisterò alla tentazione!

    RispondiElimina