HotelCalculator.com -> Prenotare la vostra vacanza da internet



Dovete fare una vacanza in un posto in cui non siete mai stato prima? Vi state perdento all'interno delle varie guide? Non riuscite a trovare un posto in cui alloggiare? Qui c'è la soluzione a tutti i vostri problemi.

HotelCalculator.com è un motore di ricerca per hotel che vi permetterà, fissati alcuni parametri come la località che volete visitare, le date di arrivo e di partenza ed il numero di ospiti e di camere necessarie, di trovare quali hotel sono disponibili e a che prezzo potete fare la vostra vacanza.
Nel video a seguire potete facilmente vedere come si effettua la ricerca.


I risultati sono quindi mostrati attraverso uno schema dall'ottima funzionalità che inoltre vi permetterà di selezionare sia le stelle della sistemazione che la fascia di prezzo, andando ad agire nell'apposita sezione evidenziata nella figura sottostante. Inoltre potrete selezionare anche i servizi richiesti, la posizione (in centro, periferia, ecc.) e la tipologia (hotel, affittacamere, bed&breakfast, ecc.).



Scelto l'hotel si può proseguire alla prenotazione. Come? Beh nulla di più semplice: si clicca sul pulsante "Informazioni e prenotazioni" e verrete rimandati direttamente al sito dell'hotel scelto, da cui potrete effettuare la prenotazione e il pagamento. Ma vediamo meglio nel dettaglio alcune ricerche che possono essere fatte.

Esempio 1 - Viaggio in Germania e ricerca di un hotel 5 stelle a Berlino. Come vedete dalla pagina dei risultati ci vengono mostrati tutti gli alberghi disponibili per la prossima notte a Berlino con, per ogni hotel, oltre al prezzo, informazioni su indirizzo, posizione all'interno della città e servizi disponibili. Entrando inoltre nel singolo item è possibile arrivare ad ottenere una piccola descrizione dell'hotel, degli ambienti e dei servizi stessi.

Esempio 2 - Nel primo esempio il viaggio era già prestabilito. Ora supponiamo di voler cercare un posto "intrigante" all'interno della nostra penisola. Ebbene, anche in questo caso HotelCalculator ci viene incontro, fornendoci informazioni sugli alberghi più popolari, oppure catalogandoli per regione. Basterà ricercare le offerte di alberghi in Italia che ci comparirà una pagina come quella linkata da cui possiamo  trovare il posto che soddisfi la nostra voglia di vacanza e relax veramente in pochissimi click.

HotelCalculator.com rappresenta quindi uno strumento indispensabile in questo periodo estivo in cui siamo tutti alla disperata ricerca di un posto per le nostre vacanze. E' particolarmente consigliato per chi cerca sia località particolari che per chi si prende in ritardo con la prenotazione e quindi deve effettuare la ricerca in più sistemazioni prima di poter trovare un posto libero.
Il servizio, continuamente aggiornato con sempre più hotel da tutto il mondo, è ovviamente gratuito, e per questo è estremamente consigliabile. Ovviamente potete contattare HotelCalculator.com oltre che consultando il sito, anche attraverso i maggiori servizi di socialnetwork come:

Nessun commento:

Posta un commento