SpeedFan - Monitorare la temperatura del vostro PC


L'estate si sta avvicinando, anzi, è appena arrivata. E con essa le temperature elevate, che spesso superano i 30° centigradi. Così spesso, per alleggerire la calura, accendiamo l'aria condizionata. Ma sapete che anche i nostri PC, sopratutto i portatili, soffrono il caldo? Ebbene si: temperature elevate nella motherboard, nella CPU e nell'hard-disk possono ridurre in maniera significativa la durata della vita dell'apparecchio. Ecco perchè, particolarmente in estate, va mantenuto d'occhio il "caldo" sofferto anche dal nostro computer.
Qui sotto vi ho inserito il link di SpeedFan, un semplice software che permette, sfruttando i sensori normalmente presenti su tutti i pc, di visualizzare la temperatura e, sopratutto, di settare la velocità delle ventole.

Download SpeedFan

Inoltre, su Ebay sono in vendita innumerevoli kit per la refrigerazione per tutte le tasche: si va da dei ripiani dotati di ventole e piccoli radiatori per lo smaltimento del calore, a veri e propri piccoli frigoriferi per il vostro pc. Perchè in fondo anche lui è come un bambino.


Il messaggio: FRESCO PER TUTTI/O!

Nessun commento:

Posta un commento