Windows - Linux remoto PuTTY & WinSCP


Oggi affrontiamo un problema che potrebbe sembrare "stupido", ma che, come molti problemi, spesso mette in crisi le persone.
Gli utilizzatori di Linux sapranno come sia facile effettuare la connessione in remoto e il comando in remoto di un computer, solamente attraverso la shell e pochi semplici comandi. Purtroppo però spesso ci troviamo un computer con Windows e non risulta tutto così semplice.

La prima applicazione che vi consiglio è WinSCP. Scaricabile al link sottostante, permette di scambiare file tra un pc con Windows e uno con Linux
Scarica WindSCP

L'applicazione difatti, inserito l'indirizzo IP del pc che desideriamo controllare in remoto e un utente/password con cui connettersi visualizza gli hard-disk dei due sistemi e permette, tramite finestre, uno scambio di file comodo intuitivo e veloce.

La seconda applicazione che consiglio è PuTTY.
Scarica PuTTY

Essa sostanzialmente crea una Shell che vi consentirà di entrare nel vostro pc in remoto e controllarlo comodamente dal vostro terminale di casa. Una comodità estrema per lavorare anche dalla vostra scrivania in camera.


Il messaggio: OVUNQUE E DAPPERTUTTO!


Post consigliati:

Shell Linux on-line
Controllo remoto in Windows


2 commenti:

  1. E cosa ne pensi di VNC? Qui in azienda si usa solo quello!

    RispondiElimina
  2. finora ho solo proposto software gratuiti. VNC non e' mica a pagamento?

    RispondiElimina