Justin TV - Streaming dal mondo intero


Solo pochi giorni fa in questo post vi ho insegnato come vedere la TV italiana in streaming tramite un server proxy; oggi vi darà delle indicazioni su come vedere dei canali e delle trasmissioni in streaming direttamente, senza bisogno di server intermedi.

Mai sentito parlare di it.justin.tv? Si tratta di un film di "stream-sharing", ovvero di utenti (registrati al sito gratuitamente) che offrono lo streaming di un canale/programma/trasmissione e utenti (non necessariamente registrati) che lo visualizzano sui propri teleschermi.

Il sito si propone quindi di creare una rete di utenti che condividono lo streaming di canali e TV, in modo da poter rendere accessibile ovunque qualsiasi tipo di trasmissione. Ovviamente vale la regola che più utenti condividono, maggiore è la possibilità di trovare lo streaming che cerchiamo nel momento che vogliamo.
Ovviamente la qualità non sarà mai ottimale, anzi, spesse volte si hanno risoluzioni basse che rendono la visione di film quasi spiacevole. Però, per visualizzare delle trasmissioni trasmesse solo in determinate televisioni spesse volte bisogna giungere ad un compromesso.



Il messaggio: STREAM-SHARING

Nessun commento:

Posta un commento