FacePAD - Scaricare album da Facebook


Sta per arrivare il periodo delle vacanze natalizie. E vediamo un po': chi va in montagna per una settimana bianca, chi passa il capodanno in una grande capitale europea, chi tranquillamente in famiglia, e chi invece preferisce trascorrere qualche giorno lontano, al caldo di un paese tropicale. Ovunque andremo sicuramente le macchine fotografiche continueranno a scattare foto. E ovviamente queste foto vorremmo condividerle con amici, parenti e conoscenti. Facebook ce ne da senz'altro la possibilità, ma purtroppo non ne permette lo scaricamento, se non manualmente ed una foto alla volta, operazione, direi, alquanto noiosa!!
Vediamo quindi cosa si trova sulla rete!
Se siete utilizzatori di Firefox, il browser gratuito, esiste l'estensione FacePAD che, in pochi passi permette di risolvere l'operazione.



Download FacePAD

Come funziona? Semplice: andando nella pagina dell'album, cliccando col tasto destro su una qualsiasi foto, ci apparirà l'opzione "Download Album with FacePAD" e, dopo aver selezionato la cartella in cui salvare le foto e un nome di default da assegnare alle stesse, parte il download. E così è possibile facilmente far arrivare le vostre foto a tutti coloro che hanno condiviso con voi questi momenti felici.

Il messaggio: NATALE ASSIEME!

Nessun commento:

Posta un commento