Dropbox - Cartelle da condividere


Utilizzate diversi pc e vi serve avere un determinato file sincronizzato su tutti? Volete avere la possibilità di condividere una cartella con un vostro amico/a (o perchè no, ragazza/o)?
Ecco la soluzione giusta per tutti voi! E sopratutto, la soluzione definitiva! Si tratta di Dropbox, un servizio di file hosting e sharing gratuito ... o quasi! Dopo una veloce registrazione al seguente link, è possibile scaricare il software (funzionante su ogni piattaforma - Windows,Mac,Linux) che creerà delle cartelle che sarà possibile condividere con determinati utenti. Già questo servizio, che permette di passare dati tra differenti sistemi operativi sarebbe ottimo, ma c'è di più: lo spazio disponibile (gratuitamente) è di 2GB, cui però si aggiungono 250MB ogni volta che si invita un nuovo utente, fino al raggiungimento di una interessante quota di 10GB.

Ovviamente è possibile, a pagamento, acquistare maggiore spazio e altri servizi. Ma, a mio parere, già quelli base sono ottimi e garantiscono eccellenti prestazioni.

Il messaggio: E ORA, CONDIVIDIAMOCI!

Post simili: Servizi di host gratuiti

Nessun commento:

Posta un commento